Verba volant, scripta manent… a buon intenditor poche parole!!

Un giorno qualcuno disse: "Ognuno è artefice del proprio destino"… Quanto aveva ragione!! Si, perchè il destino non è quella forza insormontabile e negativa che alcuni fatalisti ritengono, quella forza contro cui bisogna rassegnarsi, perchè nulla si può. Anzi: il destino non è altro che una mamma, una guida, che ci aiuta e ci conduce per mano, insegnandoci a camminare sulla strada tortuosa che è la vita, dandoci l’input per percorrerla. Ovvio che non sempre possa venire bene: a volte si cade a terra, ma ci si rialza, sempre e comunque!! La vita ha molte strade e tutte potenzialmente potrebbero regalarci quel qualcosa in più, quelle emozioni, che belle o brutte che siano, vale sempre la pena di vivere. E con questo mi riferisco a qualsiasi ambito della vita. Bisogna rischiare, provarci, senza avere paura del domani e di quello che potrebbe accadere o che potrebbero pensare gli altri. Sta tutto lì: giocarsi le proprie carte nel presente!! E se non viene bene?? Pazienza, almeno ci ho provato: avrò comesso un errore, ma saprò evitarlo la prossima volta. Perchè anche la prossima volta sarò io ad agire e non il fato, sarò io fare le mie scelte. Sarò io a vivere la mia vita, non ci sarà il destino a farlo per me!!
Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized. Contrassegna il permalink.

Una risposta a Verba volant, scripta manent… a buon intenditor poche parole!!

  1. enza ha detto:

    beh e chi sarebbe l\’intenditore???mmmmmmmm……..io un\’idea ce l\’avrei!!!! vabbe scherzi a parte le tue so parole sante. Ah a proposito un\’altra cosa: grazie, mo m so fatta pure la psicologa xsonale….hihihihi!!!!Enza

Rispondi

