viva, sono viva.. è la tristezza che mi perseguita..

sono tornata a scrivere su queste pagine digitali, dopo una breve parentesi a Napoli, a casa mia. è strano tornare e vedere come tutto il mondo è andato avanti senza di te, come tutto sia cambiato, inesorabilmente, anche senza volerlo, come in queste campagne sperdute della padania più solitaria il mondo pare non esserci e non raggiungerti mai. la senszione è questa: che tutto va, procede; solo qui il tempo sembra fermarsi.. andare avanti troppo lentamente o, comunque, dilatarsi a dismisura. sarà la mancanza di impegni ulteriori, che non siano il lavoro, la casa, ecc.. sarà che a 23 anni e con un pò più di sale in zucca sto rivalutando alcune scelte e alcune decisioni che ho preso, troppo in fretta. e il rimurginare continuo mi fa venire mal di testa e mi amplia secondi, attimi, che altrimenti passerebbero via velocemente.. col senno di poi tornerei indietro, credo: deciderei con più calma, senza correre come una furia impazzita, senza l’ansia che ci possa essere una perdita dei preziosi secondi che formano le nostre vite.. e magari, si, resterei a napoli, sicuramente lo farei, prenderei in mano tutta la mia vita con calma, continuerei per la mia via, che aveva tante porte aperte e possibilità che sono svanite appena ho deciso di cambiare paese.. lotte, corse, sacrifici, pugni sul muso per ritrovarmi a volere, a desiderare quello che ero. 23 anni e ancora adolescente, nelle sensazioni, nelle emozioni, nelle paure.. diviso tra giusto e sbagliato, amore e sogni, ritorni e addii.. spero solo di non arrivare ad odiare quello che sono e che ho qui.. sarebbe un’enorme delusione per chi inconsapevole del dolore che mi porto dietro, mi ama, incondizionatamente..
Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized. Contrassegna il permalink.

Rispondi

