ennesimo ritorno

eccomi di nuovo qui, dopo un altro viaggio nella mia città. ed eccomi al solito ritorno ricco di lacrime e con l’amaro in bocca. me lo dico a volte, anzi, quasi sempre, che sono una stupida a voler perseverare in un posto in cui non ho niente da ricavare, nulla da guadagnarci, se non un’enorme sensazione di vuoto, che mi assale appena il treno si mette in moto sulle rotaie e vedo l’immagine dei miei farsi sempre più piccola e i loro occhi, e i miei, riempirsi di lacrime. potessi tornare indietro mi fermerei.. non lascerei che tutto l’entusiasmo di un amore immaturo mi portasse via da quello che avevo e ho avuto. potrei tornare indietro, ma ci sarebbero troppi ma e troppi perchè.. di cui non ho voglia di dare spiegazioni, se non a me stessa. ma non è così che vanno le cose.. più persone implichi e più persone si riterranno coinvolte nelle tue scelte.. e ancora di più se ne riterranno i soli a subirne le conseguenze..
scegliere non è facile.. mi rendo solo ora conto che quello che voglio non è qui.. e aspettare settembre mi sembra sempre più difficile. vorrei dare ora la svolta alla mia vita, quella che da tempo sto cercando.. ma poi mi ritrovo sommersa dai progetti altrui, dall’Io ho deciso di restare qui.. e allora ecco che risprofondo nello sconforto più totale.. un Io che mi annulla e non conosce il mio di Io, che soffre di ‘sta situazione.. e che scapperebbe via volentieri, a casa sua.. una casa che non sarà mai qui!!
Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized. Contrassegna il permalink.

Rispondi

