Meditation mode on

Il ritorno dall’isola solitaria mi ha devastata mentalmente. Si, si: il relax, il mare.. tutto quello che ci vuole dopo un anno di casini e lavoro no-stop (cerebrale e letterale), ma questo assoluto ozio stravolge letteralmente il mio già precario equilibrio mentale. Non a torto la mia psicologa mi inquadrò come il "fare e non pensare". Preferisco annegare i miei pensieri in mille impegni o attivitò piuttosto che stare a ponderare qualsiasi cosa, finanche il colore dello smalto da mettere (eh si, purtroppo potrei arrivare anche a livelli del genere.. altro che discorsi sui massimi sistemi e sul tempo che passa inesorabile..). Una meditazione forzata, dunque, la mia vacanza, un incessante fluire di pensieri.. ed è proprio il caso di dirla alla Marta, pensieri a sonagli, che mi hanno avvelenato la mente. Si parte dal lavoro, che forse è la meno, fino ad arrivare a cercare il nocciolo del mio profondo malessere, mascherato da un continuo e costante sorriso. Ma a cosa? Sorridere per cosa? E’ pesante, un fardello del genere, da portare ogni giorno, ostinatamente a testa alta. Soprattutto quando il mondo intorno a te è andato avanti, inesorabilmente, mentre tu cerchi di recuperare quello che è stato, che era.. Un salto a 3 anni fa.. Poter riscrivere tutto da lì. Forse, sicuramente, non sarei quello che sono ora. E forse non mi dispiacerebbe nemmeno, essere quella di tre anni fa. Avevo un maggiore equilibrio, anche se a vedermi ora sembra che abbia raggiunto il Nirvana. Eh no, non è tutto oro quello che luccica, assolutamente no! Mai fidarsi delle apparenze.. Non mi fido nemmeno io, della mia apparenza. Come non mi fido dei miei pensieri, che circolano a ruota libera nel mio cervello. Non c’è da fidarsi. Assolutamente no..

".. pensieri a sonagli mordono sul collo e poi più giù.."

Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized. Contrassegna il permalink.

Rispondi

